COME TRASFORMARE UN RECLAMO IN OPPORTUNITA’
Scarica l’estratto del libro per scoprire quali sono gli strumenti da conoscere per trasformare i reclami dei clienti in ottime opportunità di business. Se lavori in azienda o sei a contatto con il pubblico forse ti sarai già trovato a coinvolto in un reclamo, dedicando molte energie per rispondere in modo elegante a un cliente seccato e molto esigente. Ora scopri quale potrebbe essere il giusto approccio per trasformare un momento negativo in qualcosa di profittevole per il futuro e magari un’occasione per innescare un passaparola in grado di generarti nuove vendite.
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Conviene tenere traccia dei riscontri negativi: in molti casi infatti non si arriva a un reclamo formale ma si tratta spesso di commenti. «Si possono – continua Gall – individuare varie aree, come la gentilezza o il servizio ed elencarle su un foglio, mettendo una crocetta quando si ricevono lamentele, in modo da sapere quanto frequentemente un problema emerge. Così si crea uno strumento di raccolta dati per lavorare con il personale e per capire dove focalizzarsi: mensilmente occorre conteggiare quanto una determinata problematica incide e vedere l’andamento nel tempo.
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Questo articolo dal titolo: “I coach che hanno corso la maratona”, mi ricorda che il libro era nato come una prova d’esame del MICAP (Master Internazionale di Coaching ad Alte Prestazioni) nel quale mi sono certificato Senior Real Result Coach.
Ho deciso di scrivere un libro riguardante i reclami, in quanto avendo un passato in azienda di produzione, mi sono reso conto dell’importanza di lavorare con alti standard, per evitare fermi linea e lamentele causa componenti non conformi.
Ho cercato di condensare in questo testo oltre dieci anni di esperienza fatta visitando centinaia di fornitori in giro per il mondo, anche in veste di auditor ISO 9001. Leggilo anche se non lavori in un’azienda di produzione, potresti imparare qualcosa di nuovo aprendo la mente e forse cambiare approccio davanti ai problemi di ogni giorno.
Se provi interesse o bisogno per l’argomento trattato nel libro, cogli l’occasione e fissa una consulenza gratuita.
Nel momento del lancio il più venduto sia su Amazon che Hoepli.