Recuperare clienti

Oggi più che mai il vero valore del business è la lista dei clienti da tenere attiva, corteggiare e deliziare con proposte irrifiutabili.

Come fare tutto ciò?

Sembra semplice quando i dati sono facilmente disponibili e utilizzabili, purtroppo il più delle volte non è cosi, Si parte da una situazione dove il professionista, concentrato sull’erogazione del servizio non ha dedicato il tempo al CRM e la gestione della sua lista contatti, clienti e non….

Suggerisco prima di tutto di ricomporre la lista e importarla in un CRM dove si potrà segmentarla per tipologia di persona in modo da avere delle sotto liste selezionabili per iniziare una comunicazione basata sul valore. Meglio ancora se riesco a renderla bidirezionale attraverso la raccolta di preferenze come si può semplicemente fare con l’email a risposta diretta.

In questo caso delle email studiate per tipologia di persona ci permettono di stuzzicare qualche interesse e con dei questionari scoprire quali potrebbero essere i prossibili problemi che la lista sta cercando di soddisfare.

Le persone mediamente hanno problemi da risolvere o ambizioni da soddisfare, sta a noi scoprirle e supportarle, in modo elegante e preciso.

Se anche tu stai cercando una soluzione per metterti in contatto con la tua lista, facendo delle azioni personalizzate e allo stesso tempo massive, grazie al supporto di software dedicati o un confronto sulla giusta strategia per il tuo caso, sarò ben lieto di ascoltarti e confrontarci su qualche soluzione più adatta a te. Clicca il pulsante qui sotto e fissa una consulenza gratuita direttamente con me.

 

 

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