Come creare un’email template in Infusionsoft da usare con allegati come offerte o fatture

In questo articolo condivido un’istruzione per iniziare a crearti i tuoi template di base da utilizzare in modo rapido per tutte quelle comunicazioni ripetitive come ad esempio l’invio dell’offerta o altri allegati.

Ti basterà richiamare il template per inserirci l’allegato ogni volta in cui ne avrai bisogno.

Usando il template pronto potrai avere tre vantaggi:

– risparmiare tempo nella creazione dell’email;

– avere copia con allegato disponibile nell’anagrafica del contatto di Infusionsoft;

– sapere se è stata aperta e scaricato l’allegato.

Segui queste istruzioni:


Marketing –> Templates–> Add a Template –> email

Crea il tuo template di base, inserendo il testo standard e la firma, poi esci e salvalo per averlo pronto all’uso.

Una volta salvato il template, potrai cercare il contatto che desideri per inviare l’email con il template di base, cliccare sul simbolo della bustina (email) e poi compose (tasto verde) dopo Email editor per caricare il template.

Clicca Template per caricare la base che ti sei preparato, poi con editi personalizza il testo se necessario e con attach carica l’allegato che vuoi inserire.

Una volta create l’email template ti basterà selezionarle come da istruzioni qui sopra e potrai anche tu risparmiare tempo!

Buon lavoro